Il Centro d’Ascolto


Centro d’Ascolto Caritas
Ogni Lunedì pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:30, il Centro Zonale riceve tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, presso i locali attigui alla chiesa dell’Immacolata Concezione (via Bismantova n°18).
Chi volesse dare la propria disponibilità a collaborare, può contattare il diacono Manlio Bottazzi (manlio.bottazzi@alice.it)  oppure Bonacini Idilio.

Altri Servizi

Guardaroba
Il centro d’ascolto zonale gestisce anche la distribuzione di abiti usati.
Per accedere a questo servizio è necessario passare dal Centro d’Ascolto (via Bismantova n°18), il lunedì dalle 15:00 alle 17:00 e prenotare gli indumenti desiderati (tipo di vestiario, taglia e quantità).
La distribuzione avviene il venerdì pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:30 in via Compagnoni, n°13/1.
Chi desidera portare indumenti, purchè puliti e in buono stato, può recapitarli direttamente allo stesso indirizzo il mercoledì mattino, dalle 9:00 alle 12:00.
E’ MEGLIO NON PORTARLI NELLE PARROCCHIE.

Raccolta Generi Alimentari
Una volta al mese, durante la S. Messa domenicale delle 11:00 in entrambe le parrocchie, vengono raccolti alimenti per i bisognosi.
Chiunque volesse contribuire in questa maniera anche in altre circostanze, è sempre gradito: ogni 15 giorni viene distribuito un pacco alimentare a 20 famiglie della nostra Comunità.